di Agnese Pazzetta (2B)

Questo libro, pubblicato nel 2022 da EMSE, fa parte di una collana di testi che raccontano la vita di donne straordinarie. In queste pagine si può leggere la vita di tante donne: dalla loro infanzia, piena di sogni e passioni, fino alle formidabili conquiste che le hanno rese celebri nei campi più diversi. Questa collana rende omaggio alle grandi donne che hanno superato mille difficoltà per costruire un mondo migliore. Donne combattive, avventurose, curiose, creative…uniche!

Questo libro racconta la storia di Frida Kahlo, artista molto forte e coraggiosa ma anche molto sfortunata. Da piccola aveva sofferto di poliomielite e per questo aveva una lieve malformazione ad una gamba. Alcuni anni dopo fu vittima di un incidente stradale che le causò molte fratture e la costrinse a letto per un lungo periodo di tempo.

Proprio durante questo periodo così difficile cambiò la sua vita. Suo padre, vedendola così triste, decise di regalarle delle tele e dei colori per farla distrarre. Così Frida iniziò a dipingere!

Inizialmente realizzò autoritratti con l’aiuto di specchi.

Nelle sue opere esprimeva tutte le sue emozioni e la sua arte fu molto apprezzata tanto che Frida diventò un’artista di fama mondiale.

Frida Kahlo fu la prima artista donna ad esporre le sue opere al Museo del Louvre a Parigi.

Grazie alla sua capacità di superare le difficoltà, trasformò la sua sfortuna nella sua fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *